Proteine di canapa biologica in polvere e i benefici
Proteine di canapa in polvere contengono piccole quantità di grassi (12%) ed una elevata percentuale di proteine (50%). La composizione proteica è completa, in quanto include tutti gli aminoacidi essenziali. Le proteine sono facilmente digeribili e sono bene assorbite dal corpo umano.
Le proteine sono fondamentali per le nostre cellule e dei muscoli, per cui è particolarmente importante l’assunzione giornaliera per le persone che sono fisicamente o mentalmente attivi. Proteine in polvere di origine vegetale sono più facili da digerire rispetto alle proteine di siero di latte. Questo significa che le proteine vegetali, come le proteine di canapa rappresentano un integratore alimentare per i vegetariani, vegani, atleti professionali e amatoriali così come tutti gli altri.
Valore energetico delle proteine di canapa
Proteine di canapa in polvere contengono: molti omega 3 e omega 6 acidi grassi essenziali e un’alta percentuale di antiossidanti come clorofilla, tocoferoli e tocotrierioli. Con il 65% del globuline e 35% della proteina albumina, che è più di qualsiasi altra pianta, e che si assorbe facilmente nel nostro corpo. Non contiene l’oppiacei (THC), in aggiunta a quanto sopra elencato, tuttavia, contiene magnesio, potassio, zolfo, fitosteroli, acido ascorbico, beta-carotene, calcio, fibre, istidina, ferro, fosforo, riboflavina, niacina, tiamina e molte sostanze nutritive.
Proteine di canapa in polvere sono una ricca fonte di acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine, minerali, fibre, clorofilla, in particolare, l’intera collezione di aminoacidi essenziali.
Come si ottengono le proteine di canapa
Proteina della canapa, da agricoltura biologica è un sottoprodotto di semi di canapa pressato a freddo. Nella fase di spremitura a freddo viene recuperato l’ olio di canapa. I semi devono essere spremuti, essiccati e macinati per formare una polvere di proteine.
L’uso delle proteine di canapa
Le proteine contengono tutto c’o che contengono i semi di canapa, ma per “colpa” della spremitura rimangono nella polvere più proteine! Il profilo nutrizionale delle proteine di canapa è simile a quello di carne, uova e latte, che dimostra la vasta applicabilità di queste proteine nell’uomo. Possono essere utilizzati in cottura, per esempio pane e dolci. Possiamo preparare ottime frittelle o mangiarle prima e dopo l’allenamento. I semi di canapa, da cui provengono le proteine di canapa si sviluppano durante il periodo di crescita intensiva di canapa. La canapa la possiamo trovare un po ‘ovunque nel mondo. La canapa può crescere da 2 metri o anche fino a 4 metri di altezza. Si tratta della pianta estremamente resistente e poco impegnativa.
A causa delle sue proteine, la polvere delle proteine di canapa è particolarmente raccomandata per atleti e persone con stile di vita attivo:
- Una ricca fonte di proteine, acidi grassi essenziali, fibre e antiossidanti,
- Aumenta la capacità fisica,
- Aiuta a sviluppare i muscoli,
- Fornisce una sensazione più lunga di sazietà, e
- Aiuta a perdere grasso in eccesso.
MODALITÀ D’USO: Mescolare 2 cucchiai al giorno (o più, per persone molto attive) di polvere di canapa insieme nella centrifuga, alle salse o alle insalate. Importante è seguire una dieta varia e bilanciata, assieme a un stile di vita sano.
Valori nutrizionali per 100 g:
valore energetico 1576 kJ/377 kcal
grassi 11,0 g
di cui saturi 1,3 g
monoinsaturi 1,3 g
polinsaturi 8,7 g
di cui omega-3 2,2 g
omega-6 6,5 g
carboidrati 9,8 g
di cui zuccheri 7,5 g
fibre 22,5 g | proteine 49,0 g
sali 0,8 g
Paese di origine: Romania. Conservare in luogo fresco e asciutto. Da consumarsi
preferibilmente entro: vedi il fondo dell’etichetta. Prodotto nello stabilimento di: vedi il fondo
dell’etichetta. Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche le nocciole e il sesamo.