La centrifuga e 5 regole per com’e giusto assumerla

Perché dovremmo bere la centrifuga?

Perché con la centrifuga, nel modo piu’saporito, veloce ed elegante modo possiamo assumere molte fibre e nutrienti. I nutrienti buoni, di qualita, nell’alimentazione moderna spesso ci mancano. Con un adeguato miscelatore/frullatore possiamo preparare la centrifuga è cosi la prima collazione gustosa in qualche minuto. Dobbiamo tenere conto anche come lo beviamo, perche è molto importante.

Per questo vorremmo consigliare a voi 5 regole importanti, con le quali potremo sentire i migliori effetti positivi:

1. BEVIAMO LA CENTRIFUGA DI MATTINA

se si bevono più tardi esiste una maggiore possibilità che restino nel tratto intestinale e comincino a fermentare – la centrifuga si digerisce prima degli altri alimenti, quindi è meglio prenderlo a stomaco vuoto. Oltre a questo li centrifugati sono la colazione perfetta, già per le sostanze nutritive che loro contengono – con loro si ottiene tutta l’energia che serve per un grande inizio della giornata.

2. BEVIAMO LA CENTRIFUGA LENTAMENTE

E’ vero che sono in forma liquida, ma non dovremmo berli come una bevanda comune. Ogni sorso tratteniamo in bocca e lo mescoliamo bene con la saliva, per permettere l’inizio della digestione già nella bocca. Questo consente di evitare i problemi causati dal bere troppo velocemente i centrifugati, come dolori di stomaco, flatulenza, e altri problemi digestivi.

centrifuga

3. LA CENTRIFUGA È UN PASTO

con loro possiamo perdere il peso eccessivo, solo se con la centrifuga sostituiamo un altro pasto. Ci dobbiamo rendere conto che pure le centrifuge contengono calorie, e non può essere considerata come un trattamento aggiuntivo nello stesso pasto, come avevamo prima. E’ meglio sostituire la prima colazione, soprattutto durante l’estate.

4. UTILIZZIAMO LA CANNUCCIA

forse sembra  strano, ma i centrifugati acquisiscono, una volta bevuti con la cannuccia, un sapore completamente diverso. Cosi’ possiamo più facilmente berli piano, il che aiuta alla migliore digestione e a prevenire i problemi digestivi.

5. GODETEVI LA CENTRIFUGA – come per qualsiasi altro pasto, anche per il bicchiere delle centrifuge ci prendiamo del tempo. Non succhiamolo casualmente, ma godiamolo in ogni sorso.

Certo provvediamo anche perché sia gustoso – così e’ molto più grande la possibilità, che il suo bere diventi una buona salutare abitudine quotidiana.

Buon apetito 🙂

Uncategorized ,,,,,,,
Leave a Comment